Come costruire una relazione felice attraverso il linguaggio


 

 

Venerdì 14 Giugno
ore 20.30
 

Hotel Roma Aurelia Antica
Via degli Aldobrandeschi, 223 Roma
 

Contributo
Quota sala 15 €
 

Per informazioni:
Mauro Lavalle 328.8376689

Qual è l'obiettivo e cosa si farà?

Alla fine della serata avrete acquisito gli strumenti fondamentali per poter migliorare sensibilmente la vostra comunicazione e le relazioni con gli altri!

Durante la serata racconteremo i principi base del linguaggio: cosa vuol dire comunicare? da dove nascono le parole? Che significato e che potere hanno su di noi e sugli altri?

L'uso appropriato delle parole crea una nuova realtà interiore che genera una diversa relazione con gli altri. Saper usare il giusto linguaggio rappresenta una potente arma per raggiungere i nostri obiettivi.

Le domande potenti: imparare a fare e farsi le giuste domande ci permette di entrare dentro di noi, accedere alle nostre parti più profonde e prendere consapevolezza delle credenze limitanti! Questo ci permetterà di intraprendere un proprio percorso di consapevolezza e di supportare gli altri nel loro.

Parleremo di cosa vuol dire comunicare in modo efficace, di responsabilità nella comunicazione, di empatia, di struttura profonda del linguaggio, distinzioni linguistiche.

Capiremo da dove nasce una emozione e come si gestisce (ad esempio la rabbia), di psicologia prenatale e come "scrive" l'inconscio, della struttura profonda del linguaggio, di come si comunica a lavoro, di leadership e tanto altro, sarà una giornata davvero piena di contenuti!

Prenotazione obbigatoria su Facebook

Tecniche di Comunicazione Efficace

  • Come si costruisce una relazione felice con il partner, con i figli, con gli amici e con i colleghi utilizzando il linguaggio?
  • Come possono dei genitori crescere un figlio sicuro di se e responsabile attraverso una comunicazione empatica?
  • Le parole hanno un enorme potere: impariamo insieme come utilizzarle al meglio!
  • Tecniche per difendersi da un attacco verbale.
  • Come trasformare un capo in leader e aumentare le performance del proprio team.

Coaching

Parleremo anche di cosa è il Coaching, la potenza dei suoi strumenti ed i segreti per stimolare il cambiamento in noi stessi e negli altri.

Il linguaggio è il nostro strumento che ci permette di comunicare con gli altri: comunicare in modo efficace modifica le nostre relazioni, comunicare in modo eccellente rende le nostre relazioni felici!

  • Cos’è il Coaching e quali sono i suoi potenti strumenti?
  • Presentazione della nostra scuola di Coaching.

 


A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono acquisire le nozioni base della comunicazione e migliorare il proprio modo di comunicare.
A tutti quelli che vogliono imparare a costruire una nuova realtà comunicativa con il proprio partner, con i propri figli e, in generale, con gli altri, basata sull'empatia, sulla crescita e sul confronto costruttivo: attraverso la giusta comunicazione possiamo davvero cambiare la nostra vita!

E' rivolto ai neofiti ed ai professionisti della comunicazione che vogliono imparare nuovi strumenti potenti come il Coaching!
A chi vuole fare della comunicazione il proprio mestiere e diventare un Coach professionista!

Prenotazione obbigatoria su Facebook


Relatori: Mauro Lavalle & Alessandra Vurchio




L'evento si terrà presso l'Hotel Roma Aurelia Antica in Via degli Aldobrandeschi, 223 Roma

 

I Trainers

Mauro Lavalle

Mauro Lavalle

Trainer

Formazione professionale

Alessandra Vurchio

Alessandra Vurchio

Trainer

Formazione professionale